lunedì 18 luglio 2016

7 passi per diventare chi vorresti essere

Nessuno può sperare di crearsi una forte personalità senza un modello a cui ispirarsi, senza una “forma” in cui plasmarsi.
Qui di seguito vi riporto una semplice tecnica che ho descritto nel mio libro Come essere sicuri di sé che potrà essere di aiuto per creare questa "forma" nonché un valido supporto per far propria la mente dello stratega .
  1. Visualizzate in maniera vivida la persona o il personaggio che ammirate e da cui vorreste trarre ispirazione.
  2. Concentratevi totalmente sul suo modo di muovere le mani.
  3. Ora immaginate che quelle mani siano vostre: a ogni movimento riuscite a sentire l'aria che attraversa le dita.
  4. Adesso, allargando il campo visivo, vi accorgete che anche le braccia di chi ammirate coincidono con le vostre. E così le gambe e il busto.
  5. Come in un sogno, ora riuscite a vedervi dall'esterno, come se una telecamera vi avesse ripreso nella vostra “nuova personalità” e il filmato proiettato in un cinema: vi vedete agire come agirebbe chi ammirate.
  6. Mentre tutto ciò avviene, vi vedete rientrare nel vostro corpo ordinario, ma portando con voi il vostro nuovo modo di essere.
  7. Ora osservatevi mentre vi relazionate con le più disparate persone. Notate come ogni volta reagite come reagirebbe il vostro personaggio guida?
Per quanto possa sembrare incredibile, facendo vostri i movimenti, i gesti e i modi di reagire di un determinato personaggio, alla fine diventerete quel determinato personaggio. Vi trasformerete, e gli altri si relazioneranno a voi in funzione del vostro nuovo modo di essere. Ma continuerete a essere pur sempre voi perché, senza togliervi niente, questa tecnica dona un positivo arricchimento alla vostra natura che vi consentirà di vivere la vita come l'avete sempre sognata.


Tratto dall'eBook Come essere sicuri di sé.

Come essere sicuri di sé link store:

La mente dello stratega link store:

Nessun commento:

Posta un commento